Personali Urbani 2016. Il festival di fotografia e architettura va in scena a Salerno

Edizione 2016 _il Fuorimondo. A Palazzo PInto, mostre, conferenze, workshop e spettacoli

Salerno, 13 - 29 maggio 2016

Inaugura venerdì 13 maggio 2016, a partire dalle ore 19.00, nella splendida cornice dell'Arco Catalano di Palazzo Pinto, la 3a edizione di Personali Urbani, mostra di fotografia ed architettura.

Per tre week end il magico centro storico di Salerno si anima con mostre, dibattiti, workshop e spettacoli.

L'edizione 2016, che ha come titolo Il Fuorimondo, perché il mondo è negli occhi di chi lo osserva, vede la partecipazione di fotografi importanti come Mario Ferrara, giovani fotografi come il collettivo fotografico Personali Urbani, composto da Ugo Villani, Francesca Albanese, Ilaria Smeriglio, Giovanni Linguiti e Nicola Feo, e nuove visioni con il progetto "Ritratti di migranti" che espone alcune foto scattate da giovani migranti che hanno interpretato Salerno con occhi nuovi, la mostra Ritratti di Migranti: la città vista attraverso gli occhi dei rifugiati, per capire cosa vede chi arriva e quali limiti incontra chi sbarca in Italia clandestinamente.

Per le tre settimane della manifestazione, lo storico palazzo ospiterà mostre, conferenze, dibattiti, workshop per fotografi, letture portfolio, reading letterari, eventi teatrali e musicali con artisti italiani ed internazionali. Tutti collegati dall'unico filo conduttore: il mondo oltre i nostri occhi.

L'evento è stato organizzato da Personali Urbani, un gruppo di architetti e creativi (Nicola Feo, Silvia Frassetto, Davide Guariglia, Lycourgos Lambrinopoulos, Francesco Montella ed Ugo Villani) nato a Salerno con l'obiettivo di creare un momento culturale aggregante per la città, seguendo gli esempi europei più importanti.

» Programma

Appuntamento:13 - 29 maggio 2016
Palazzo Pinto, Salerno.

web www.personaliurbani.it

pubblicato in data: