Play-It-Again: gli architetti "giocano" a costruire con i Lego

Milano | luglio 2016 - data da definire

Spazio Casa Teatro e Architetti Senza Frontiere Italia organizzano Play-It-Again, una mostra mercato per co-finanziare l'attività dell'associazione Onlus in Africa.

L'iniziativa cerca di riportare indietro nel tempo tutti i professionisti a cui da piccoli piaceva giocare con i Lego e li invita a costruire servendosi soltanto di questo particolare materiale. Tutte le opere realizzate diventeranno parte di una mostra, finalizzata alla vendita delle stesse, che sarà aperta al pubblico il prossimo autunno presso la sede di Spazio Casa Teatro.

Il ricavato sarà devoluto all'associazione Architetti Senza Frontiere Italia Onlus per co-finanziare la costruzione di una scuola primaria a Mbakadou, in Senegal.

Destinatari e svolgimento delle attività

La partecipazione è aperta a tutti gli architetti e designer di interni in raggruppamenti di 4 o 5 persone che possono essere collaboratori di uno stesso studio o appartenere a studi diversi.

Le attività si svolgeranno attraverso vere e proprie sessioni di gioco, della durata massima di tre ore. Il tema del progetto da realizzare sarà consegnato al team soltanto pochi minuti prima dell'inizio dell'attività ludica.

L'evento si terrà nel mese di luglio presso la sede di Spazio Casa Teatro in via Tortona, 14 a Milano. 

Spazio Casa Teatro si accorderà direttamente con ognuno dei gruppi aderenti all'iniziativa per stabilire gli orari e la durata delle sessioni di gioco. Le attività saranno individuali per ciascun gruppo, poiché lo showroom potrà ospitare soltanto un team per volta.

Informazioni

Per informazioni sulla partecipazione è possibile scrivere all'indirizzo mail info@spaziocasateatro.it oppure visitare la pagina dedicata all'iniziativa sul sito internet www.spaziocasateatro.it

pubblicato in data: