Rigenerare l'esistente. Siena ospita un incontro con l'architetto Werner Tscholl

La Federazione Toscana Architetti invita a partecipare al dibattito di approfondimento sull'opera e la figura di Werner Tscholl architetto premiato come migliore dell'anno 2016 dal concorso promosso dal CNAPPC. Si darà particolare attenzione alle buone pratiche del costruire e ricostruire e agli interventi in contesti storicizzati di particolare sensibilit

Siena, venerdì 10 febbraio 2017 | ore 14.30

mostre e convegni

Siena, venerdì 10 febbraio 2017 | ore 14.30

La Federazione Toscana Architetti invita al dibattito di approfondimento sull'opera e la figura di Werner Tscholl architetto premiato come migliore dell'anno 2016 dal concorso promosso da Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

L'obiettivo è quello di approfondire il tema della rigenerazione, riqualificazione e trasformazione dell'esistente attraverso gli esempi delle architetture di Tscholl e il racconto del suo metodo e approccio lavorativo, di lunga esperienza su questa tematica. Si darà particolare attenzione alle buone pratiche del costruire e ricostruire e agli interventi in contesti storicizzati di particolare sensibilità.

Altra finalità dell'incontro è anche quello di creare un confronto diretto fra professionisti per parlare insieme non solo dei progetti realizzati, ma anche delle prospettive future, di sinergia ed innovazione.

L'incontro si propone di far conoscere l'opera dell'architetto attraverso una analisi critica generale ed un focus particolare sulla rigenerazione del patrimonio esistente su cui ha operato costituito da beni di importanza storica e monumentale.

Iscrizioni

L'evento è gratuito e verrà accreditato con n. 2 CFP.
Per l'iscrizione procedere sul portale iM@teria il Codice di Riferimento FATO30012017121140T03CFP00200

I posti disponibili sono 250, l'evento non sarà più visibile nel portale al raggiungimento massimo dei partecipanti.

Programma dell'incontro

ore 14.30
- registrazione partecipanti
- saluti: Federazione Toscana Architetti, OAPPC Siena, Comune di Siena (ente patrocinante)

ore 15.00
- inizio dell'incontro con l'introduzione di Marco Mulazzani (redattore Casabella);
- a seguire incontro con Werner Tscholl
- dibattito finale

ore 17.00 fine dei lavori

modera Roberto Bosi

Appuntamento

venerdì 10 febbraio 2017 | ore 14.30
Auditorium MPS, viale G.Mazzini 23, Siena

Feb 10

Rigenerare l'esistente. Siena ospita un incontro con l'architetto Werner Tscholl Auditorium MPS, viale G.Mazzini 23, Siena

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: