DEGW - Trend spazio ufficio: come gli spazi ufficio supportano i nuovi modi di lavorare

Incontro tecnico, presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, dedicato ai trend della progettazione dello spazio per il lavoro per migliorare benessere e produttività, con l'architetto Alessandro Adamo Direttore DEGW, Maria Chiara Voci giornalista di Spazi Inclusi e Lorena Alessio architetto e ricercatrice PoliTO.

Torino, martedì 11 aprile 2017 | ore 18.30

mostre e convegni

Torino, martedì 11 aprile 2017 | ore 18.30

Presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, martedì 11 aprile, si terrà un incontro tecnico, organizzato da Q&A - Quality & Architecture, dedicato ai trend della progettazione dello spazio per il lavoro per migliorare benessere e produttività. L'iniziativa è promossa in collaborazione con OAT - Fondazione per l'architettura / Torino. Aprono la serata, con un dialogo tecnico, le aziende sostenitrici Artespazio e Kioto Solar / Sonnenkraft.

Key-note: architetto Alessandro ADAMO
Direttore DEGW  brand di Lombardini22 dedicato alla progettazione integrata di ambienti per il lavoro.

Dialogo con:
Maria Chiara VOCI, giornalista - Spazi Inclusi
Lorena ALESSIO, architetto - alessiostudio e ricercatrice PoliTO

DEGW è il brand di Lombardini22 dedicato alla progettazione integrata di ambienti per il lavoro. Da oltre trent'anni collabora con le aziende per migliorare la propria performance adeguando lo spazio di lavoro alle strategie aziendali. La tecnologia migliora e mette a disposizione strumenti di produttività individuale e di gruppo sempre più sofisticati e a prezzi accessibili, i confini tra tempo di lavoro e tempo libero sfumano, la sostenibilità ambientale è un tema non rinviabile. Il metodo lavorativo è ora "activity based", concetto chiave del cosiddetto "smart office" che prevede, per ciascuna esigenza delle persone in ambito professionale (comunicare, collaborare, contemplare, concentrarsi), la possibilità di configurare work-setting specifici per svolgere ogni attività con maggiore efficacia per sé, i colleghi e i clienti. Ecco allora che gli uffici del presente e del futuro assomigliano sempre più a un mix tra un albergo e un aeroporto, gli headquarter tornano a rappresentare l'identità aziendale attraverso realtà più vicine a quelle dell'artigiano, invece che alla schiera di scrivanie che trovano spazio nell'immaginario aziendale comune.

Appuntamento

martedì 11 aprile 2017 | ore 18.30
auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane 16, Torino 

Ingresso libero sino ad esaurimento posti. Accrediti: info@alessiostudio.com - tel 011.217 80 65 - www.alessiostudio.com 
È possibile visitare le mostre in corso alla Fondazione dalle ore 17.30 alle 18.30.

Apr 11

DEGW - Trend spazio ufficio: come gli spazi ufficio supportano i nuovi modi di lavorare Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane 16, Torino

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: