Paesaggi di Frontiera: 3 punti di vista differenti per interrogarsi sull'esplorazione italiana verso paesaggi lontani

Firenze, mercoledì 5 aprile 2017 - ore 15:00 | iscrizione entro il 4 aprile 2017

L'Associazione Pietro Porcinai ONLUS organizza l'evento Paesaggi di Frontiera - Dialoghi attorno a Porcinai, un incontro pubblico che vuole mettere a confronto tre diversi punti di vista sull'esplorazione italiana in direzione di paesaggi lontani da quelli della nostra area geografica e culturale.

Interverranno, esponendo le proprie considerazioni, Raul Pantaleo, architetto del team Tamassociati che lavora in una direzione di frontiera, Franco Panzini, studioso e testimone del lavoro di un paesaggista brasiliano e della sua battaglia contro la distruzione della natura, e Matteo Frittelli, regista che, con l'Associazione, ha meditato diverse volte sul lavoro del paesaggista fiorentino, interrogando volti e luoghi che testimoniano la sua linea di pensiero.

L'evento si svolgerà il 5 aprile nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Firenze, stesso luogo in cui, il 27 ottobre 1992, Roberto Burle Marx ha ricevuto la laurea honoris causa.


© Franco Panzini

Iscrizione

Per partecipare all'evento e ottenere il riconoscimento dei crediti formativi professionali sarà necessario iscriversi attraverso il sito internet www.architettifirenze.it entro il 4 aprile 2017.

Crediti formativi professionali

Gli architetti che parteciperanno all'incontro avranno diritto al riconoscimento di 4 cfp.

Appuntamento

mercoledì 5 aprile 2017 | ore 15:00
presso Aula Magna Rettorato, Università degli Studi di Firenze - Piazza San Marco 4, Firenze

Per maggiori informazioni visitare www.asspietroporcinai.org oppure scrivere a info@asspietroporcinai.it

pubblicato il:

apr 05

Paesaggi di Frontiera: 3 punti di vista differenti per interrogarsi sull'esplorazione italiana verso paesaggi lontani Università degli Studi di Firenze, Piazza San Marco 4, Firenze

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario