Realtà aumentata. Declinazioni per il mondo AEC: seminario gratuito alla Casa dell'Architettura di Roma

Roma, lunedì 10 aprile 2017 | ore 14:30 - 19:30

La Casa dell'Architettura di Roma ospita, lunedì 10 aprile 2017, il seminario formativo Realtà aumentata. Declinazioni per il mondo AEC, organizzato dall'Ordine degli Architetti di Roma in collaborazione con la Consulta Giovani.

L'evento, diretto dall'architetto Antonio Arancio, ha come obiettivo quello di comprendere, insieme a tecnici e professionisti, quanto la tecnologia digitale dell'Augmented Reality possa essere utile negli ambiti architettonici, di progettazione, di grafica e di design. Si tratta di una disciplina che si occupa della sovripressione di contenuti digitali al mondo reale osservato e possiede i requisiti adatti a garantire una buona interattività alle applicazioni dedicate alla progettazione e alla fruizione degli spazi. 

Il corso affronterà il tema dell'architettura informatica costituente, passando in rassegna gli ambiti applicativi nei contesti AEC. Si passerà all'analisi della realtà aumentata nei settori progettuale e delle costruzioni, concentrandosi su potenzialità e limiti degli attuali ambienti di sviluppo.

Iscrizione

Per partecipare all'evento è obbligatorio iscriversi gratuitamente attraverso i siti internet www.architettiroma.it, per gli iscritti all'Ordine di Roma, e www.imateria.awn.it, per gli iscritti a tutti gli altri Ordini. 

Crediti formativi professionali

Per la partecipazione all'evento gli architetti riceveranno 4 cfp.

Appuntamento

lunedì 10 aprile 2017 | ore 14.30-19.30
presso Casa dell'Architettura - Piazza Manfredo Fanti 47, Roma

Per maggiori informazioni visitare www.architettiroma.it

apr 10

Realtà aumentata. Declinazioni per il mondo AEC: seminario gratuito alla Casa dell'Architettura di Roma Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: