Enzo Eusebi. Opere e progetti

mostra

Milano, 16 dic 03 - 23 gen 04

Ancora una volta KNAUF promuove iniziative dedicate all’arte del costruire, dimostrando come architettura e arte possano incontrarsi e fondersi in maniera omogenea, senza sacrificare il valore estetico alle più innovative tecnologie.

E' infatti Enzo Eusebi, recentemente uscito in copertina con i suoi lavori sulla prestigiosa rivista internazionale "L'architettura, cronache e storia", ad essere questa volta protagonista della mostra ospitata da Knauf nello Show Room di Corso Venezia 39 a Milano.

Da Giovedì 16 dicembre e fino al 23 gennaio il lavoro dell'ing. Eusebi è in mostra nell'esposizione ospitata da KNAUF, in un percorso che tra modelli e disegni racconta la complessità delle sue opere.

Tema principale della mostra, curata dallo Show Room e da NOTHING Studio, è trovare una risposta alle problematiche di definizione dell'identità urbana nei tempi moderni.

La città contemporanea si colloca infatti tra due poli opposti, oscillando tra l'idea di Generic City dell'architetto olandese Rem Koolhaas (per cui diviene sempre più anonima e in continua trasformazione), e la rivalsa di una propria personalità data dalla peculiarità e dalle diversità dei luoghi. Presso lo Show Room sono esposti di Eusebi progetti e plastici, alcuni con riferimenti precisi alla tecnologia dell’ assemblaggio a secco, come nel caso della ristrutturazione dell'edificio che ospita l'istituto alberghiero di San Benedetto del Tronto.

Si ricordano tra i progetti in mostra il centro uffici Cybercite di Firenze, l'ex manicomio di Teramo, l'ospedale Siemens di Teramo, e lo Show Room Wind di San Benedetto del Tronto completamente realizzato con i Sistemi a Secco Knauf.

La mostra è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso lo Show Room Knauf di Corso Venezia, 39 Milano.

Opening cocktail: 16 dicembre 2003, ore 18.00

pubblicato in data: