Acqua, luce, benessere. Un'architettura alpina contemporanea. In mostra i progetti per il centro termale di Ponte di Legno

Milano, 9 - 21 gennaio 2018

La Triennale di Milano ospita l'esposizione dei risultati del concorso per la realizzazione di un centro termale wellness a Ponte di Legno, nell'Alta Valle Camonica. In mostra, oltre al progetto vincitore di Archea Associati, saranno presentate anche le proposte degli altri concorrenti: aMDL - Architetto Michele De Lucchi, CZA Cino Zucchi Architetti, Lissoni Architettura e Substantial Architecture di Camillo Botticini  con Francisco Mangado.

Il concorso, indetto la primavera scorsa dalla SIT, Società Impianti Turistici Ponte di Legno, prevede la realizzazione di un centro dedicato al benessere nello spazio dell'attuale municipio della città. 
Lo studio Archea Associati ha vinto la competizione grazie ad un progetto che reinterpreta i temi del ghiaccio e della montagna.

Per presentare il nuovo intervento il Consorzio Pontedilegno - Tonale ha promosso la mostra "Acqua, luce, benessere", che aprirà martedì 9 gennaio al pubblico nella cornice della Triennale di Milano.

Attraverso un progetto di allestimento curato da Vudafieri-Saverino Partners con Cristofori Santi Architetti, potranno essere visitati i sei clusters in cui i visitatori potranno approfondire le proposte progettuali e i profili degli studi in gara.

Saranno i disegni, i render e i modelli ad illustrare al pubblico le possibili interpretazioni di un edificio inserito nel paesaggio alpino dedicato all'accoglienza e al benessere.

A cura di Luca Molinari Studio
Promossa da Consorzio Pontedilegno - Tonale con il patrocinio di Comune di Ponte di Legno


© Archea Associati

Acqua, luce, benessere un'Architettura Alpina Contemporanea

Palazzo della Triennale, viale Alemagna 6, Milano
9 - 21 gennaio 2018
martedì - domenica | ore 10.30 - 20.30
ingresso libero

Maggiori informazioni:
www.triennale.org/mostra/acqua-luce-benessereunarchitettura-alpina-contemporanea

pubblicato il:

gen 09
gen 21

Acqua, luce, benessere. Un'architettura alpina contemporanea. In mostra i progetti per il centro termale di Ponte di Legno Palazzo della Triennale, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario