Progettare il colore in architettura. Incontro con Gianandrea Barreca

webinar gratuito

Incontro online, mercoledì 11 aprile 2018 | ore 15.00

L'azienda Settef, specializzata in pitture per edilizia e soluzioni tecniche per facciate, inaugura la sua collaborazione con l'architetto Gianandrea Barreca, dello Studio Barreca & La Varra di Milano, organizzando un webinar gratuito, rivolto a progettisti e imprese, sul ruolo del colore in architettura.

Il colore, protagonista di molti elementi architettonici del passato, è stato messo in ombra in epoca moderna dall'utilizzo del bianco. Oggi invece se ne riscopre il fascino e l'utilizzo del colore diventa una tra le soluzioni più apprezzate per arricchire le facciate.

Durante il webinar, l'arch. Gianandrea Barreca racconterà come sviluppare correttamente un progetto cromatico in architettura e quali sono le nuove frontiere dell'utilizzo del colore per modificare il tessuto architettonico delle nostre città.

Barreca afferma infatti che "oggi il colore sta invece ritrovando il suo ruolo da protagonista nell'architettura italiana. Noi architetti dobbiamo infatti confrontarci con il bisogno dilagante di mettere mano all'involucro di un numero molto elevato di edifici datati e, in tempi di risorse esigue, il colore si sta rivelando un alleato perfetto per riqualificare il patrimonio ed effettuare interventi efficaci ad un giusto livello di investimento."

Progettare il colore in architettura con l'architetto Gianandrea Barreca

Incontro online, mercoledì 11 aprile 2018 | ore 15.00

Iscrizione

Iscrizione gratuita da effettuare online.

Maggiori informazioni:
www.settef.it/app-for/corso-online-progettare-facciate-barreca

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: