OPEN! Studi Aperti 2018. L'architettura in strada a Caserta

venerdì 18 e sabato 19 maggio 2018

In occasione di OPEN! Studi Aperti, la manifestazione che vede anche quest'anno gli architetti aprire contemporaneamente in tutta Italia le porte dei loro studi al pubblico, l'Ordine degli Architetti di Caserta porta l'architettura in strada.

Un percorso di mostre, interviste, dibattiti, presentazioni ed eventi dalla sede dell'Ordine degli Architetti fino alla Reggia di Caserta.

I lavori di chi ha partecipato alla Call lanciata dall'Ordine per raccogliere i progetti di architettura o di design degli iscritti (nuova progettazione, restauro, allestimenti o di interni, etc...) saranno esposti durante i due giorni di manifestazione del 18 e 19 maggio su Corso Trieste trasformandola per il week-end in "Corso dell'Architettura".

Parteciperanno tra gli altri il prof. Flavio Quarantotto già Ispettore nel Ministero dell'Educazione e Direttore dell'IRMC, l'Istituto di ricerca per la multimedialità e la comunicazione, Direttore della rivista Lettere Arti Scienze per la presentazione dell'L'architettura in 10 punti _ PERCORSI&Manifesto di Caserta; lo studio CORVINO + MULTARI con MARASMASTUDIO; AmàteLAB con il vignettista, illustratore, architetto Giancarlo Covino e Christian De Iuliis autore dell'Architemario; saranno presenti in un dialogo a tre Giovanni Aurino O'dA Officina di Architettura, Salvatore Cozzolino Past President ADI Campania e Stefano Scauzillo Essedue sunglasses CEO. 

 

OPEN Studi Aperti

L'ARCHITETTURA NELLA CITTÀ E PER LA CITTÀ

Caserta, venerdì 18 e sabato 19 maggio 2018

Programma completo

 

pubblicato in data: