The Challegne, Tadao Ando. A Milano l'omaggio di Giorgio Armani all'architetto giapponese

mostra all'Armani / Silos

Milano, 9 aprile - 28 luglio 2019

Inaugura in occasione del Salone del Mobile e prosegue fino al 28 luglio 2019 la prima mostra di architettura dello spazio Armani/Silos: una retrospettiva sulla carriera del premio Pritzker Tadao Ando.

Il legame che unisce Armani all'architetto giapponese si fonda sulla passione comune per il minimalismo e la purezza delle forme, una predilezione che nel 2001 ha portato alla realizzazione del Teatro di via Bergognone, uno spazio sobrio in cui lo stilista presenta le nuove collezioni.

La mostra, progettata da Tadao Ando con il suo studio e in collaborazione con il Centre Pompidou, ripercorre la carriera dell'architetto giapponese con oltre cinquanta progetti, illustrati da schizzi, modelli originali, video installazioni, disegni tecnici, taccuini di viaggio e fotografie.

Il percorso narrativo si articola su quattro tematiche principali, che contraddistinguono la visione dell'architettura di Tadao Ando: le forme primitive dello spazio, una sfida urbana, la genesi del paesaggio e i dialoghi con la storia.

Mostra curata da Frédéric Migayrou, Vice Direttore del Musée National d'Art Moderne - Centre de Création Industrielle e Yuki Yoshikawa, Curatore Associato, insieme al Tadao Ando Exhibition Committee

Visite guidate Mostra + Armani/Teatro

Sono previste, su prenotazione, visite guidate della durata di 90 minuti alla mostra The Challegne e, in esclusiva, all'Armani/Teatro, lo spazio progettato dall'architetto giapponese in cui si svolgono le sfilate di moda dello stilista.

Il costo è 7€ + biglietto di ingresso.
Prenotazione obbligatoria a: guidedtours@armanisilos.com / +39 02 91630010

THE CHALLEGNE, TADAO ANDO
ARMANI / SILOS
via Bergognone, 40 - Milano
9 aprile - 28 luglio 2019
+ info: www.armanisilos.com

pubblicato il:

apr 09
lug 28

The Challegne, Tadao Ando. A Milano l'omaggio di Giorgio Armani all'architetto giapponese mostra all'Armani / Silos
Milano, Armani / Silos, via Bergognone, 40

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario