Architettura e Arte in mostra d'estate all'Acquario Romano

Roma, fino al 27 agosto 2019

La Casa dell'Architettura di Roma non si ferma neanche d'estate. Per permettere ai turisti di visitare la struttura anche durante il periodo di pausa del programma culturale, all'Acquario Romano sono state organizzate 5 mostre, esposte contemporaneamente fino al 27 agosto, che esplorano le discipline dell'arte e dell'architettura.

Vediamo quali...

Progetti dei concorsi al II Municipio

Mostra dei progetti presentati ai concorsi del Municipio II, promossi dall'OAR, all'interno della politica del concorso di progettazione come strumento fondamentale per la tutela e valorizzazione degli spazi urbani e della collettività. (Maggiori informazioni sui progetti vincitori)

Le geometrie e la luce - Paesaggi, Spazi, Architetture

Mostra di fotografia di Roberto Mirulla, Enrico Saulli e Franco Sortini. La ricerca, già esposta allo studio Tiepolo di Roma nell'ambito della manifestazione del Mese della Fotografia, indaga diverse prospettive e inquadrature dello spazio architettonico.

Stend/Art

Un'installazione di stendardi realizzati per i portici di Piazza Vittorio dagli artisti dell'Associazione Arco di Gallieno, del Rione Esquilino, già esposti alla Casa dell'Architettura nell'inverno 2018.

La Casa Qualunque

Installazione degli artisti romani Sabina D'Angelosante e Boh, a cura di Michela Becchis. Una casa abitata dalla poesia, per riflettere sulla possibilità di vivere lo spazio con uno sguardo quotidianamente rinnovato grazie all'esperienza estetica espressa dalla poesia.

Coesione - Esposizione di Arte Contemporanea

Proseguo della mostra curata da Oriana Impei con testi critici di Ada Lombardi, già ospitata al Castello Savelli di Palombara Sabina e a Roma nella rassegna la Città in una Casa.

Hanno partecipato artisti professionisti di varie nazionalità affiancati da emergenti, allievi dell'Accademia di Belle Arti di Roma del Corso di Scultura guidati dalla docente Oriana Impei e, un gruppo di allievi del Corso di Arti Multimediali e Tecnologiche, guidati dalla docente Ada Lombardi di storia dell'Arte contemporanea dell'ABA di Roma, insieme ad allievi dell'Università Cattolica di Temuco del Cile, con la guida dall'Artista professor Leonardo Cravero Gonzalez.

Tutti i partecipanti si sono ispirati al paesaggio in rapporto alla città e alla sostenibilità ambientale, portando espressioni artistiche diverse, legate alle problematiche dell'ecosistema evidenti in tutto il globo. Una forma di denuncia, ma anche di attenzione e salvaguardia dei diritti dell'uomo e della natura stessa, ed anche come valorizzazione storico-culturale e ricerca delle bellezze e dell'armonia delle opere realizzate dall'uomo, in rapporto con l'habitat del paesaggio e della città.

MOSTRE D'ESTATE ALL'ACQUARIO
Casa dell'Architettura
piazza Manfredo Fanti, 47, Roma
24 luglio - 27 agosto 2019
lunedì - venerdì | ore 10.00 - 17.00
+ infowww.casadellarchitettura.it


trolvag [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

lug 25
ago 27

Architettura e Arte in mostra d'estate all'Acquario Romano Casa dell'Architettura di Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: