Architectural Walks 2019. Visite guidate per scoprire l'architettura moderna milanese

organizzate dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano

Milano, 28 settembre, 11, 12, 19 e 26 ottobre 2019

Sono ricominciati a settembre e proseguono per tutto il mese di ottobre gli Architectural Walks, gli itinerari urbani organizzati dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano per scoprire e approfondire l'architettura moderna della città.

Si comincia sabato 28 settembre con un doppio tour dedicato a Gio Ponti, al mattino le visite comprenderanno i tre edifici di Torre Rasini, Palazzo Montecatini e Palazzo Montedoria mentre al pomeriggio la Casa in via Dezza, gli stabili Domus Aurelia, Flavia, Livia, Onoria e Serena e la Chiesa San Francesco d'Assisi al Fopponino.

Il programma autunnale prevede inoltre itinerari incentrati su alcune delle realizzazioni più significative di Luigi Caccia Dominioni, Asnago e Vender, un pomeriggio di visite a tre teatri milanesi e un architectural walk fuori porta a Urbino, per visitare l'opera di Giancarlo De Carlo.

Ogni appuntamento sarà accompagnato dalla guida di un esperto che racconterà aneddoti e testimonianze per cogliere gli aspetti più interessanti e meno conosciuti di una città che è tornata al centro dell'interesse turistico e culturale internazionale, grazie anche alle sue architetture.


Torre Rasini, Gio Ponti | foto: Arbalete [CC BY-SA 4.0] via wikipedia commons

Architectural Walks 2019 | Gli itinerari

  • 28 settembre 2019
    Gio Ponti
  • 11 ottobre 2019
    Il sistema teatrale a Milano
  • 11-12 ottobre 2019
    Giancarlo De Carlo a Urbino
  • 19 ottobre 2019
    Luigi Caccia Dominioni
  • 26 ottobre 2019
    Asnago e Vender

Crediti formativi

Per ogni tour saranno riconosciuti 2 CFP agli architetti che parteciperanno.

Programma completo su:
fondazione.ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il:

set 28
ott 26

Architectural Walks 2019. Visite guidate per scoprire l'architettura moderna milanese organizzate dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano
Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario