Il Design Politecnico. I vincitori del concorso

premiazione

Milano, 30 aprile 2004, ore 18.00

T-shirt, agende, portapenne, zaini, orologi….quali saranno i prodotti griffati "Politecnico" che, per creatività, contenuto innovativo e design, si aggiudicheranno i premi del Concorso d’idee per promuovere l’attività di Merchandising? E quale sarà il miglior progetto per la loro commercializzazione?

Indetto dal Politecnico di Milano e dai suoi consorzi Mip e Polidesign, il concorso ha voluto incoraggiare l’attività di invenzione, produzione e distribuzione di oggetti tecnologici e di design che interpretassero il ruolo dell’Ateneo come snodo tra tradizione e innovazione. I concorrenti, studenti e laureati del Politecnico entro il 30° anno di età, hanno presentato progetti inerenti a diverse categorie: design di prodotto, design dell’immagine per il merchandising, marketing mix e modelli di gestione, strategie di comunicazione per il merchandising.

Venerdì 30 aprile alle ore 18.00 presso l’Aula Castigliano del Politecnico di Milano premi, menzioni e segnalazioni speciali saranno assegnati dal Rettore Giulio Ballio. Parteciperanno anche gli altri membri della giuria: il Prorettore Vicario Giovanni Azzone, il Prorettore delegato Adriana Baglioni, il Presidente del MIP Emilio Bartezzaghi, il Presidente di Polidesign Giuliano Simonelli più due professionisti nel campo del design e del marketing, scelti dai consorzi del Politecnico promotori del concorso.
Durante la cerimonia di premiazione, i sei finalisti illustreranno i loro progetti.

I premi consistono in borse di iscrizione a Corsi del Politecnico, in particolare: - 5 partecipazioni ad uno dei corsi di Master Universitario del Consorzio Polidesign - 5 partecipazioni ad uno dei corsi di Master Universitario del Consorzio MIP. I Master e i Corsi avranno inizio da novembre 2004.

Il Concorso d’idee per promuovere l’attività di Merchandising è una delle iniziative che conferma l’interesse del Politecnico di Milano per la crescita professionale dei suoi studenti: migliorare la qualità dell’Ateneo significa, infatti, coinvolgere e ottimizzare tutte le risorse esistenti.

Politecnico di Milano Aula Castigliano Edificio 05 (Ingegneria Strutturale) - piano Terra ore 18.00 Piazza Leonardo da Vinci, 32 20133 Milano

pubblicato in data: