I Segni Minimi di Giuseppe Di Costanzo in mostra a Roma, tra astrazione e figurazione

30 opere esposte presso Substratum Studio

Roma, dal 24 ottobre al 30 novembre 2019

Vi ricordate di Giuseppe Di Costanzo? Ve ne avevamo parlato tempo fa, suggerendolo come illustratore da seguire su Instagram

Dal 24 ottobre e fino al 30 novembre potrete invece vedere i suoi disegni dal vivo, nel Rione Monti al centro di Roma, ospitati all'interno di Substratum Studio.

Saranno circa 30 le opere esposte, una selezione che comprende disegni su carta a tecnica mista - tra tavolette 10x10 e alcuni disegni di dimensioni più grandi - raffiguranti tematiche diverse, tutte accomunate dalla volontà di proporre mondi fisici e interiori, relazioni, compenetrazioni geometriche e figure umane sempre in bilico tra astrazione e figurazione.

I suoi sono, appunto, "segni minimi", dove le linee descrivono ogni cosa in maniera personale, portando con sé emozioni, forse tracce e echi delle città mediterranee che ha vissuto, tra profili morbidi di monti, colline del sud Italia e complessi skyline e impianti urbani delle metropoli contemporanee.

In ogni segno si percepisce il suo essere architetto e la capacità di gestione degli spazi. Ogni linea è un progetto che conduce l'osservatore in un viaggio, dai vicoli di città medievali puntellate di antri e finestrelle alle scalinate barocche affollate di persone, accomunate dalle ardite fughe prospettiche verso porte lontane.

La linea di Giuseppe Di Costanzo è il racconto di un mondo di fantasia, una realtà che nasce istintivamente dal movimento della sua ispirazione.

Non resta che andarlo a scoprire!

di Elisa Scapicchio

Maggiori informazioni: art.giuseppedicostanzo.com

Info evento

pubblicato il:

ott 24
nov 30

I Segni Minimi di Giuseppe Di Costanzo in mostra a Roma, tra astrazione e figurazione 30 opere esposte presso Substratum Studio
Substratum Studio, Via dei Selci 84b, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario