luca gazzaniga. architetture silenziose

mostra

Ceggia (VE), 8 maggio- 10 luglio 2004

General Membrane, con il patrocinio della Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti del Veneto, della Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri del Veneto, del CCS (Centro Culturale Svizzero), dell'Inarch (Istituto Nazionale di Architettura) e di Assimp (Associazione delle imprese di impermeabilizzazione italiane) presenta, presso la galleria di architettura Progettocontemporaneo, la mostra dedicata al giovane architetto svizzero operante nel Canton Ticino.

La mostra documenterà le realizzazioni ed alcuni progetti collocabili negli ultimi cinque anni dell'attività dell'architetto ticinese. Nato nel 1963 a Lugano, dove ha sede il suo studio, Gazzaniga rappresenta una delle personalità più interessanti di una generazione di giovani architetti svizzeri impegnati nel proseguire (rinnovandone l'insegnamento) il fecondo itinerario tracciato da progettisti che si sono collocati al centro del dibattito architettonico internazionale degli ultimi anni: da Herzog & de Meuron a Peter Zumthor, oppure al più famoso dei ticinesi, Mario Botta.  

Inaugurazione della mostra: sabato 8 maggio 2004, ore 11.00 (sala conferenze General Membrane) con intervento critico di Mercedes Daguerre

Sede della mostra: PROGETTOCONTEMPORANEO galleria di architettura presso General Membrane , via Venezia 28 Ceggia VE (Italia), tel. 0421-322000

www.generalmembrane.it/
www.progettocontemporaneo.it/

Apertura mostra: Lunedì-Sabato 9.00 -1200, 1400 - 18.00, festivi chiuso
Appuntamento:sabato 5 giugno, ore 18, incontro con Luca Gazzaniga, Werner Tscholl, Nicola Di Battista e Gabriele Cappellato, Villa Pisani, Stra (Ve).  

pubblicato il: