The conceptual design of structures

Conferenza

Roma, 21 maggio 2004, ore 10.30

A Roma la progettazione strutturale ai suoi massimi livelli Conferenza "THE CONCEPTUAL DESIGN OF STRUCTURES" Relatore: Prof. Ing. JORG SCHLAICH  

L'Università Roma 3 – Facoltà di Architettura e Facoltà di Ingegneria - e l’AITEC – Associazione Italiana Tecnico Economica Cemento - hanno il piacere di presentare un evento di grande importanza per studenti, professionisti e studiosi della progettazione strutturale, un'occasione unica per confrontarsi con uno degli esponenti di maggior spicco nel campo della progettazione a livello mondiale.

La conferenza, che si inserisce nell'ambito delle iniziative collaterali al Master di II livello in "Innovazione nella progettazione, riabilitazione e controllo di strutture in cemento Armato" organizzato dall'Università Roma 3 con il concorso di AITEC, si propone come momento di approfondimento dell'approccio olistico alla progettazione strutturale, tipico del Relatore, che combina scienza, pragmatismo, estetica e attenzione meticolosa al dettaglio, senza trascurare l'ambiente naturale in cui si inseriscono le sue opere.  

La Conferenza, a partecipazione libera e gratuita, si terrà a Roma, presso l’Aula Ersoch della Facoltà di Architettura Roma 3, in via Aldo Manuzio 72 (ex Mattatoio).

Per maggiori informazioni: Tel 06 55173337 –
E-mail: mica@uniroma3.it

 

pubblicato in data: