Triennale Decameron: Cino Zucchi in dialogo con Stefano Boeri per ripensare gli spazi di lavoro e di abitazione post Covid-19

diretta Instagram, venerdì 24 aprile | ore 17:00

È previsto per il pomeriggio del 24 aprile il prossimo episodio di Triennale Decameron, format della Triennale Milano ideato da Joseph Grima per indagare il periodo che stiamo vivendo attraverso lo sguardo di artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti.

Puntuale come sempre, alle ore 17:00, il nuovo appuntamento del ciclo ispirato al celebre Decamerone di Boccaccio, vedrà protagonisti Cino Zucchi e Stefano Boeri, in un dialogo riflessivo che analizzerà il periodo post Covid-19 che ci attende, nell'ottica di un ripensamento degli spazi di lavoro e di abitazione per una nuova fruibilità e convivialità.

CINO ZUCCHI in conversazione con STEFANO BOERI | TRIENNALE DECAMERON
Live, venerdì 24 aprile 2020 | ore 17:00
per seguire la diretta www.instagram.com/triennalemilano

Triennale Decameron: storie in streaming nell'era della nuova peste nera A cura del Comitato scientifico di Triennale Milano: Umberto Angelini, Lorenza Baroncelli, Lorenza Bravetta, Joseph Grima. Da un'idea di Joseph Grima

Cino Zucchi

Cino Zucchi
Nato a Milano nel 1955, Cino Zucchi si è laureato in architettura al M.I.T. di Boston e al Politecnico di Milano, dove è professore ordinario.

È stato John T. Dunlop Visiting Professor al GSD della Harvard University.

Autore di articoli e libri di teoria architettonica e urbana, ha partecipato a varie edizioni della Triennale di Milano e della Biennale di Architettura di Venezia, dove ha curato il Padiglione Italiano nel 2014; è stato Presidente della Giuria dell'European Union Prize for Contemporary Architecture/Mies Award 2015.

Insieme allo studio CZA ha progettato e realizzato molti progetti; tra i più noti quelli della Ex Junghans a Venezia, dell'ex Alfa Romeo - Portello Nord e della Corte Verde a Milano, del master plan per Keski Pasila a Helsinki, del Museo dell'Auto e della Nuvola Lavazza a Torino, degli HQ Salewa Bolzano.

pubblicato il: