Stati Generali degli architetti milanesi 2020. Come ripensare gli spazi collettivi dopo la crisi sanitaria

call online per raccogliere i contributi

Consegna entro il 24 maggio 2020 | Tavoli di discussione 27, 28 e 29 maggio 2020

A 50 giorni dalla chiusura del Paese a causa dell'emergenza Covid-19, l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano avvia un percorso partecipato digitale per ripensare gli spazi collettivi nel post-crisi e chiama a raccolta - attraverso una call online - iscritti, cittadini, partner territoriali, stakeholder e tutti coloro che saranno interessati ad intervenire.

Per prendere parte agli Stati Generali degli architetti milanesi 2020 sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma teammiup.it e proporre il proprio contributo in uno dei 5 temi scelti:

  • 1. LE NUOVE ECONOMIE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE E DEI PROFESSIONISTI
  • 2. LA SICUREZZA DEI CANTIERI
  • 3. LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
  • 4. LA PROGRAMMAZIONE DEI LAVORI PUBBLICI
  • 5. UN NUOVO RAPPORTO TRA IL RUOLO DELL'ARCHITETTO E LA SOCIETÀ

Con questa iniziativa, l'Ordine propone di farsi portavoce, per il proprio ambito di competenze, di soluzioni e visioni interpretative per ripartire al meglio, anche facendo tesoro di un dialogo aperto con i propri iscritti e di un confronto con cittadini e stakeholder.

Gli esiti dell'iniziativa saranno poi condivisi con interlocutori pubblici e privati per essere messi a sistema nel prossimo futuro, capitalizzando anche alcune positive accelerazioni di questo periodo.

Come partecipare

Fino al 24 maggio sarà possibile inviare contributi, idee, segnalazioni per per costruire il dibattito attorno alle 5 tematiche.

Il 27 ed il 28 maggio saranno organizzati 5 tavoli in cui si discuterà il materiale raccolto, mentre il 29 maggio si svolgerà una sessione finale che restituirà la sintesi del percorso partecipato.

Tutte le sessioni previste saranno in modalità online, previa iscrizione a partire da venerdì 8 maggio 2020.

+ info: www.teammiup.it/index.php/stati-generali-architetti-milanesi-2020

pubblicato in data: