Design e tecnologia domestica: l'impero dei sensi è in casa

conferenza

Milano, 25 maggio 2004, ore 18.00

Design e tecnologia domestica: l'impero dei sensi è in casa Prosegue con gli appuntamenti di maggio il ciclo
La città a lezione. Chiacchierate di scienza e dintorni al Politecnico di Milano

Casa: il progetto dei sensi
Relatore prof. Arturo Dell'Acqua Bellavitis, ordinario di Disegno Industriale del Politecnico di Milano e Vicepresidente della Triennale.

L'incontro si terrà martedì 25 maggio 2004, alle 18 nell'aula S01 del Politecnico di Milano (Piazza Leonardo da Vinci 32).

Il progetto dell'oggetto d'uso, così come quello dello spazio domestico, si muove oggi verso un atteggiamento solistico, inteso come capacità di dialogare con tutti i nostri sensi allo scopo di migliorare le condizioni di benessere. In quest'ottica anche la domotronica, in cui la tecnologia incontra il domestico, si declina e stempera in una più sottile attenzione all'uomo per realizzare la casa ideale.

Il ciclo di incontri di divulgazione scientifica aperti ai milanesi continuerà nella seconda metà di aprile con un nuovo appuntamento. Da ricordare che gli argomenti possono essere scelti in maniera interattiva dal pubblico inviando proposte e preferenze all'indirizzo e-mail: produzione.culturale@ceda.polimi.it

Gli spunti da proporre sono moltissimi: la capillare attività di ricerca del Politecnico di Milano spazia dalle nuove tecnologie all'architettura, passando per il Design, la moda, la bioingegneria, l'economia…fino all'intelligenza artificiale e alle tematiche ambientali. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti gli interessati.  

pubblicato il: