Il ruolo degli architetti nelle istituzioni pubbliche di tutela, esperienze e riflessioni

webinar dell'OAR | 2 CFP

GoToWebinar, giovedì 23 luglio 2020 | ore 16.00 - 18.00

È previsto per giovedì 23 luglio il webinar gratuito "Il ruolo degli architetti nelle istituzioni pubbliche di tutela: esperienze e riflessioni", organizzato dall'Ordine degli Architetti PPC di Roma per mettere in luce l'importanza del restauro nell'attività professionale degli architetti.

Nel corso dell'incontro si parlerà del rapporto con gli organi istituzionali di tutela, come il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) e le Soprintendenze, e verranno presentate esperienze di interventi concreti, nel tentativo di offrire suggerimenti per una riconsiderazione delle attività di conservazione nella figura dell'architetto.

L'idea alla base del corso è quella di presentare agli iscritti nuove e concrete opportunità lavorative, anche alla luce della difficile situazione economica causata dal protrarsi della situazione emergenziale di Covid-19, che ha frenato se non bloccato il lavoro di molti professionisti.

Tra i relatori Giovanni Carbonara Professore emerito di Restauro architettonico presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Claudio Varagnoli Professore presso l'Università di Chieti e Pescara - Membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici presso il MiBACT, come presidente del Comitato di Settore "Arte, architetture contemporanee e rigenerazione urbana", Carolina Botti Direttore di ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.A.

Coordinatore Scientifico: Maria Giuseppina Gimma, Delegato Beni Culturali, Restauro e Conservazione - Componente CTF; Tutor: Antonella De Bonis, Formazione OAR

Crediti formativi

La partecipazione all'evento riconosce n. 2 CFP | Codice ARRM2218
È obbligatoria la registrazione online su /formazione.architettiroma.it

Locandina 

IL RUOLO DEGLI ARCHITETTI NELLE ISTITUZIONI PUBBLICHE DI TUTELA
Piattaforma GoToWebinar
giovedì 23 luglio 2020 | ore 16.00 - 18.00
+ info:
formazione.architettiroma.it

pubblicato il: