Superbonus 110%. Il ruolo del professionista: fattibilità, parcelle e polizze assicurative

2 webinar dell'Ordine Architetti di Parma | 4+4 CFP

27 novembre e 2 dicembre 2020 | 9.00 - 12.00

L'Ordine Architetti di Parma organizza un evento formativo, articolato in due giornate, per offrire una lettura puntuale dell'agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio dal punto di vista dell'operato dell'architetto.

Nel primo incontro si parlerà dello studio di fattibilità della detrazione, necessario per consentire al cliente di affrontare i passi successivi e della documentazione da presentare a cura dei professionisti, con esempi di casi particolari. Un esperto parlerà infine della cessione del credito e del ruolo dell'istituto bancario.

Nel secondo incontro, con taglio deontologico, verrà affrontato il corrispettivo del professionista e quali sono le principali polizze assicurative presenti sul mercato. Si tratterà dei compiti del Direttore dei Lavori e dei rapporti con gli altri consulenti e con le imprese coinvolte nell'intero processo. Il Comune di Parma interverrà per illustrare l'applicazione della normativa urbanistica edilizia secondo il DL Semplificazione e del Superbonus in rapporto agli interventi antisismici.

Trattandosi di materia complessa, sulla quale emergono di continuo dubbi e casi particolari di applicazione, si invitano gli iscritti interessati a partecipare all'incontro a inviare preliminarmente le proprie domande, in modo da sottoporle agli esperti in materia a seconda dei casi, così da avere risposte puntuali alla conclusione degli eventi. A tale scopo è stato aperto il Google form, relativo a ciascun incontro.

Programma

  • venerdì 27 novembre | 9.00 - 13.00 | iscrizioni entro il 25 novembre
    Superbonus 110%: Fattibilità e iter per accedere alla detrazione
  • mercoledì 2 dicembre | 9.00 - 13.00 | iscrizioni entro il 30 novembre
    L'approccio deontologico. Normative edilizie, oneri professionali e polizze

Costi

La quota di partecipazione per ciascun webinar è di 15 euro

Il corso dà diritto a 4 + 4 CFP in materia deontologica.
Iscrizione su iM@teria tramite crediti della piattaforma ufficioweb.
+info: archiparma.it

pubblicato il: