gruppo A12

mostra

Firenze, 23 giugno - 2 luglio 2004

Firenze, 23 giugno 2004, ore 16.00

Il gruppo A12 propone una nuova tappa del progetto MOBILE BIENNALE BUILDING 3000TM.

Concepito in occasione della partecipazione di gruppo A12 alla Biennale di Shanghai del 2002, il MOBILE BIENNALE BUILDING 3000TM è un progetto di un edificio mobile, superaccessoriato, dotato di quanto necessario a realizzare una mostra internazionale -artisti, curatori e critici compresi- trasportabile da un dirigibile che gli permette di raggiungere qualunque città desideri promuoversi sulla scena internazionale attraverso un'esposizione d'arte contemporanea. La presentazione del progetto a Firenze, dopo Shanghai, Cuba, Venezia, Roma e Milano, vuole essere un'ulteriore occasione per riflettere sulle trasformazioni della città contemporanea, a partire dagli effetti e le implicazioni del fenomeno della moltiplicazione delle biennali in giro per il mondo. 

I materiali dell'installazione visitabile al SESV fino al 2 luglio (dal lunedì al venerdì, ore 10-18), faranno da cornice, nel giorno dell'inaugurazione, alle ore 16.30, ad un incontro dal titolo ACCENSIONI TEMPORANEE / TRACCE PERMANENTI: esporre l'arte per trasformare la città?

Insieme a gruppo A12 parteciperanno al dibattito avatar, Marco Brizzi, Maria Luisa Frisa, Mario Lupano, Gianni Pettena, Pier Luigi Tazzi. 

Siti web correlati  www.sesv.net | www.gruppoa12.org |

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: