One Team Srl

Il 28 e 29 ottobre si svolgerà la 15ª edizione di One Team User Meeting:
#OneTeam4future presenterà le nuove soluzioni BIM e GIS e gli ultimi aggiornamenti Autodesk di One Team e dei suoi partner.
Due giorni per due importanti canali tematici.

  • giovedì 28 ottobre: Architettura, Ingegneria e Costruzioni, dedicato all'intero mondo della progettazione, e in particolare alla tecnologia BIM.
  • venerdì 29 ottobre
    Industria e Manufacturing, un approfondimento delle recenti innovazioni in ambito manifatturiero.
    L'evento sarà virtuale e la partecipazione aperta a tutti i professionisti, sarà sufficiente iscriversi qui
    www.oneteam.it/one-team-user-meeting-2021/

One Team User Meeting | il programma dell'evento 2021

La parola chiave sarà integrazione. Integrazione degli strumenti dedicati alla progettazione, all'ingegnerizzazione, all'elettronica e alla produzione in un'unica piattaforma e delle grandi opportunità offerte dal BIM per le aziende manifatturiere.

28 ottobre: Architecture Engineering & Construction

  • Progettazione verticale: il ruolo del Generative Design
    L'intelligenza artificiale entra sempre di più nella progettazione creando scenari e soluzioni nuovi e innovativi. Verranno presentati i primi elementi di Generative Design resi disponibili all'interno di Revit e si parlerà di Dynamo, lo strumento software che permette la digitalizzazione dei processi per renderne possibile la conseguente automazione. Tutto analizzato con esempi pratici di modelli BIM interdisciplinari e federati, sempre in ambito Revit.
  • Progettazione orizzontale: Programmi di strutturazione e monitoraggio
    Si parlerà del consolidamento degli ambienti BIM-GIS tramite l'integrazione Autodesk - ESRI, della disponibilità del Country Kit per la normativa Italiana per Civil 3D 202 e sarà presentato un nuovo strumento per la gestione del ciclo di vita delle opere: il software Gemon dedicato all'amministrazione di monitoraggi e ispezioni delle infrastrutture.
  • LifeCycle BIM: la gestione dell'intero ciclo di vita delle opere edilizie
    Verrà presentata la nuova piattaforma Autodesk Construction Cloud, che porta il BIM nei cantieri e mette le basi per il Facility Management dell'opera.
  • Scan2BIM2VR: dal Reale al Digitale al Virtuale
    Best practices presentate dai tecnici One Team e Leica in tema di realtà virtuale.

29 ottobre: Manufacturing

  • La gestione della progettazione incloud
    con il contributo di Autodesk Fusion 360 e Vault PLM
  • La trasformazione digitale della produzione
    CAM, FEM e Generative Design
  • La documentazione futura dei progetti
    con il contributo di Autodocks, Planmaster, Maintenance Connection e le best practices One Team per la gestione dei Digital Twin
  • BIM e processi digitali per i produttori di componenti della filiera delle costruzioni

Ogni sessione sarà integrata da talk con esperti del settore che tratteranno tematiche tecnologiche e di digitalizzazione futura in real time con i partecipanti all'evento.

La partecipazione è gratuita

ONE TEAM USER MEETING: insieme per l'innovazione
Iscriviti qui → www.oneteam.it/one-team-user-meeting-2021/

2021: lo scenario di crescita economica
Superato un 2020 difficile, il forte recupero del Pil italiano già nei primi mesi del 2021 consente agli esperti di fare previsioni di ripresa per il futuro prossimo del settore industriale. Il volume dei Fondi Europei destinati all'Italia è un'occasione da non perdere, ma l'accesso a queste risorse è vincolato al miglioramento dei processi industriali che dovranno essere più che mai orientati verso la sostenibilità e la digitalizzazione.
One Team, azienda italiana leader nella vendita di software e formazione BIM e presente sul mercato da più di 20 anni, nel 2015 è entrata a far parte del Gruppo Smeup, all'avanguardia nel mondo delle soluzioni applicative per le imprese grazie a soluzioni gestionali proprietarie e applicative verticali Enterprise Resource Planning, per offrire consulenze personalizzate e complete nel campo della digitalizzazione della produzione.

One Team SrlOne Team Srl
via Winckelmann, 2 - 20146 Milano (MI)
Tel. 02 47719331 - Fax. 02 47719332

pubblicato il: