Metropoli IN-transizione

giornata di studi

Napoli, 10 dicembre 2004

Il tema della Giornata Annuale dell'INU Campania scelto per il 2004 – METROPOLI INTRANSIZIONE. Innovazioni, pianificazione e governance per lo sviluppo delle grandi aree urbane del Mezzogiorno - potrà essere affrontato con contributi teorici o empirici e con particolare attenzione alle aree del Mezzogiorno o ad esperienze italiane.

La trasformazione della forma urbana del territorio contemporaneo suggerisce di osservare con occhio più attento le dinamiche territoriali e le relative manifestazioni.

La nuova forma del territorio si relaziona all’organizzazione amministrativa ed urbana con logiche complesse e non chiaramente codificate anche a causa di una legislazione che non regola le naturali sovrapposizioni che vanno a determinarsi.  

Abstract
Gli interessati sono invitati ad inviare entro il 15 ottobre 2004 un abstract di non oltre 800 caratteri indicante autore/i, titolo, obiettivi e contenuti del lavoro. Gli abstract vanno inviati via e-mail al Comitato Organizzativo all’indirizzo: metropoliintransizione@virgilio.it

 

PROGRAMMA E ULTERIORI INFORMAZIONI

pubblicato il: