One Team Srl

Il 16 giugno 2022 torna in presenza l'annuale conferenza organizzata da One Team dedicata alla trasformazione digitale, al BIM e alla sostenibilità: Cascina Triulza - Expo Milano accoglierà gli ospiti dalle 9:30 alle 17:30.

L'evento è un appuntamento fisso per professionisti, imprenditori, tecnici e rappresentanti di amministrazioni locali per conoscere le innovazioni più recenti nel mondo dell'ingegneria, dell'architettura e delle costruzioni e per cogliere le tendenze in atto attraverso la presenza di ospiti autorevoli.

One Team BIM Conference | Il programma

All'insegna dell'ambizioso obiettivo "Costruiamo un nuovo mondo", due le sessioni previste, una mattino e le seconda al pomeriggio, entrambe dense di contenuti, condivisioni e spunti di riflessione, con interventi di esperti appartenenti a diversi ambiti del settore: imprese di costruzioni, stazioni appaltanti e associazioni.

  • Mattina → La collaborazione digitale e sostenibile
  • Pomeriggio → La sinergia fra progettazione e cantiere

La conferenza è gratuita e la partecipazione riconosce, anche quest'anno, 6 crediti formativi agli Architetti iscritti a un Ordine d'Italia.

Collaborazione digitale sostenibile: la sessione mattutina

Nel panorama post Covid, e nel pieno dello sviluppo del PNRR, emergono alcune parole chiave a cui stanno facendo seguito importanti innovazioni, anche nel mondo delle costruzioni.

Digitalizzazione e sostenibilità, in primis, come requisiti esplicitamente richiesti dall'Unione Europea, ma anche collaborazione, elemento fondamentale sia del metodo BIM sia, più in generale, del processo edilizio, in ambito privato e in riferimento alle Pubbliche Amministrazioni in modo particolare.

In questo articolato scenario emerge il ruolo importante di alcune associazioni di scopo, come ASSOBIM AIS - Associazione Infrastrutture Sostenibili e il Green Building Council, che parteciperanno al momento di condivisione finale di questa prima sessione, insieme ad esponenti del MIMS.

Per una sinergia più efficace fra progettazione e cantiere: la sessione pomeridiana

Il metodo BIM è ormai ampiamente diffuso, e la naturale evoluzione di questo processo sta portando i modelli BIM in cantiere. Un passo importante che sottende una straordinaria opportunità di rinnovamento di processi consolidati da tempo, anche in funzione della necessità di rispondere a richieste sempre più precise e circostanziate in merito alla sostenibilità del processo costruttivo.

Tratteranno l'argomento ospiti autorevoli, come ACEA, ANAS, e altre realtà con grande dinamismo e spinta all'innovazione, come GP Project.

Durante la tavola rotonda finale di questa seconda tranche, numerosi esperti si confronteranno su cosa ci riserva il futuro: dopo il Covid, dopo il Superbonus 110% e anche dopo il PNNR, possiamo aspettarci un mondo di piattaforme integrate?

BIM Conference

Dove: Cascina Triulza - Expo Milano
via Cristina Belgioioso, 171

Quando
: 16 giugno 2022
Orari
› 09:30 accoglienza ospiti
› 10:00-13:00 sessione mattutina
› 13:00-14:30 light lunch
› 14:30-17:30 sessione pomeridiana

Crediti formativi: 6 crediti formativi agli architetti iscritti a un Ordine d'Italia

La partecipazione è gratuita.

BIM CONFERENCE DI ONE TEAM
Iscriviti qui → oneteam.it/formazione-eventi/one-team-bim-conference-2022/

BIM Conference di One Team 2022 | la 10° edizione il 16 giugno 2022

One Team Srl
One Team Srl

via Winckelmann, 2 - 20146 Milano (MI)
Tel. 02 47719331 - Fax. 02 47719332

pubblicato il: