Pierluigi Spadolini, un maestro del Novecento

cerimonia di fine lavori Palazzo degli Affari e proiezione documentario

Firenze, lunedì 11 luglio 2022 | ore 11.00

Dopo diciassette mesi di opere di ristrutturazione - progetto curato dall'architetto Elio Di Franco in collaborazione con Politecnica - lunedì 11 luglio sarà restituito alla città di Firenze il Palazzo degli Affari.

Completamente rinnovato, efficiente ed ecosostenibile, il palazzo progettato nel 1973 da Pierluigi Spadolini aprirà le porte agli architetti, con un evento gratuito promosso da Firenze Fiera.

La cerimonia di fine lavori avrà inizio alle ore 11 e per ricordare l'architetto a cento anni dalla sua nascita sarà proiettato il cortometraggio di Felice Limosani intitolato PIERLUIGI SPADOLINI. Un Maestro del 900.

Introdotti e moderati da Lorenzo Becattini (Presidente Firenze Fiera) seguiranno gli interventi tecnici di Alessandra Petrucci (Rettrice Università di Firenze) • Silvia Ricceri (Presidente Fondazione Architetti Firenze) • Massimo Ruffilli (architetto e professore dell'Università di Firenze) • Mariella Zoppi (professore emerito Università di Firenze) e l'architetto Ello Di Franco.

La mattinata si concluderà con un light lunch.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati, per iscriversi inviare una mail all'indirizzo rsvp@firenzefiera.it o chiamare il numero +39 055.4973207.

PIERLUIGI SPADOLINI,
UN MAESTRO DEL NOVECENTO
lunedì 11 luglio 2022 | ore 11.00
Firenze, Palazzo degli Affari - Piazza Adua 1

+info: architettifirenze.it

pubblicato il:

lug 11

Pierluigi Spadolini, un maestro del Novecento cerimonia di fine lavori Palazzo degli Affari e proiezione documentario
Firenze, Palazzo degli Affari - Piazza Adua 1

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario