Festival dell'architettura

eventi

Parma, 20 - 26 settembre 2004

Una settimana ricca di eventi e manifestazioni

Ogni giorno, per 7 giorni, l'architettura prende vita, scopre nuove forme e relazioni inesplorate: più di 20 mostre, 15 tra proiezioni e rassegne fotografiche e cinematografiche, 50 conferenze-incontro, oltre 30 tra dibattiti, seminari e presentazioni (con particolare rilievo al mondo dell'editoria).  

...un luogo aperto al confronto e alla scoperta, nei territori dell'architettura reale, sui luoghi, dentro la città, tra ricerche, problemi, tendenze

ETEROARCHITETTURA è il titolo della prima edizione, che punta sul rapporto tra l'architettura e le altre discipline artistiche, esplorando i campi di convergenza e interazione con la fotografia, il teatro, la scultura, la musica, il cinema, ecc. ecc. 

Dalla mattina a notte inoltrata è possibile incontrare, conoscere e parlare con Luciano Semerani, Aimaro Isola, Alessandro Anselmi, Franco Purini, Antonio Monestiroli, Guido Canella, Francesco Cellini ed altri protagonisti del panorama architettonico italiano la cui tradizione, anche attraverso il Festival, si vuole riscoprire. 

Sito web della manifestazione: www.festivalarchitettura.it

pubblicato il: