Riconversione delle aree dismesse: valutazioni e risultati

Convegno nazionale AUDIS

Torino, 18 ottobre 2004

Politecnico di Torino Sala Consiglio di Facoltà C.so Duca degli Abruzzi 24, Torino

AUDIS - Associazione Aree Urbane Dismesse - dedica quest'anno il proprio convegno nazionale alla valutazione degli interventi di riqualificazione in aree dismesse, elemento di stringente attualità per chi opera su aree urbane – industriali e non – investite da tali processi.

E lo fa, non a caso, a Torino, sede di uno dei più rilevanti processi di riuso e trasformazione urbana in collaborazione con il Comune ed il Politecnico.

Il Convegno si strutturerà in due momenti di confronto: quello della prima parte della giornata, dedicato agli approcci metodologici; quello del pomeriggio dedicato all'esame di casi.

Le relazioni della mattina propongono il risultato di studi e di ricerche condotti da amministrazioni comunali, regionali ed atenei con l’obiettivo di valutare l’efficacia del governo delle trasformazioni urbane o di individuare metodologie o "regole" da applicare per elevare la qualità della riconversione urbana.

Quelle del pomeriggio saranno dedicate alle esperienze dirette di operatori (pubblici e privati) impegnati a valutare i risultati di grandi interventi di trasformazione in diverse aree (Torino, Modena, Emilia Romagna, ecc.).  

Il convegno è aperto al pubblico e gratuito.

Informazioni Politecnico di Torino
convegno.audis@polito.it

Segreteria AUDIS Tel.: 041.2712236/2211 Fax: 041.2712210 segreteria@audis.it / www.audis.it

 

Programma

pubblicato in data: