L'architettura tradizionale di Kyoto raccontata da Kazue Akamatsu

webinar | Fondazione Architetti Treviso | 2 CFP

venerdì 5 maggio 2023 h.11-13

Kyoto e la sua architettura tradizionale sono al centro di una conferenza-web organizzata dalla Fondazione Architetti Treviso nella mattinata di venerdì 5 maggio, appuntamento alle 11.

La Prof.ssa Kazue Akamatsu, grande esperta di architettura urbana storica, sia giapponese che europea, in diretta dall'antica capitale imperiale del Giappone, guiderà i partecipanti in un viaggio alla scoperta dei caratteri costitutivi della peculiare cultura architettonica di Kyoto, utilizzando metodi scientifici derivanti dalla ricerca di Aldo Rossi.

Il centro storico di Kyoto, protetto dall'UNESCO, è un tesoro di architettura tradizionale giapponese perfettamente conservato, che continua ad affascinare molti architetti.  La conferenza, che si terrà in lingua italiana, esplorerà i principali caratteri costitutivi di questa peculiare cultura architettonica, offrendo una preziosa opportunità per approfondirne la conoscenza.

Quota di iscrizione
- per i non abbonati € 12,20
- gratuito per gli abbonati alle attività FATV e per i partecipanti al viaggio in Giappone.

Programma

L'evento, a cura di Maurizio Trevisan, è patrocinato dall'Istituto Giapponese di Cultura di Roma. Sponsor tecnico l'Impresa MU.BRE. di Marostica (VI).

KAZUE AKAMATSU.
L'ARCHITETTURA TRADIZIONALE DI KYOTO


webinar | venerdì 5 maggio 2023 h.11-13
TERMINE ISCRIZIONI 4 maggio 2023

Per partecipare all'evento, l'iscrizione è obbligatoria, cliccare QUI
Crediti formativi 2

pubblicato il: