Rigenerare i Borghi, architetti a confronto sul tema del recupero

5 workshop progettuali con Pasquali, Pellegrini, Peluffo, Tramonte e Servino | 20 Cfp

Cittaducale, 7-10 settembre 2023

Atelier Appennini torna con un nuovo laboratorio di rigenerazione urbana che, quest'anno, si svolgerà a Cittaducale, in provincia di Rieti, negli spazi del Palazzo della Comunità, dal 7 al 10 settembre.

Il Laboratorio Rigenerazione dei Borghi, a cura di Pino Pasquali con Valeria Penna in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della Provincia di Rieti, sarà composto da cinque workshop riguardanti il recupero e la valorizzazione del territorio.

L'occasione permetterà agli architetti che parteciperanno di confrontarsi con i coordinatori Pino Pasquali, Pietro Carlo Pellegrini, Gianluca Peluffo, Nicola G. Tramonte e Beniamino Servino e di progettare insieme la proposta da presentare. I lavori elaborati durante il workshop spazieranno da tematiche più strettamente architettoniche ad altre più artistiche, per cui è richiesta ai partecipanti la capacità di utilizzare programmi di disegno e rappresentazione grafica.

Laboratorio Cittaducale si aprirà con una conferenza sull'attività di Atelier Appennini, a cui seguiranno le attività del seminario, e si concluderà con una presentazione finale dei lavori realizzati da ciascun gruppo durante il workshop. Entrambi gli eventi saranno aperti al pubblico. Laboratorio Cittaducale

Modalità di iscrizione - solo per l'assegnazione dei CFP

Agli architetti che parteciperanno all'evento saranno riconosciuti 20 CFP.
È necessario iscriversi al portale servizi (portaleservizi.cnappc.it).

LABORATORIO CITTADUCALE
La Rigenerazione dei Borghi

7-10 settembre 2023
Palazzo della Comunità, Cittaducale (RI)
programma completo delle giornate

Per maggiori informazioni
visitare www.atelierappennini.it
o contattare info@altelierappennini.it | architettirieti@awn.it

pubblicato il: