Altrarchitettura - Progetti per il terzo mondo

mostra

Genova, dal 24 gen al 04 feb 2005

La mostra si compone di 30 tavole, 14 quadri illustrativi e 2 modelli in scala, che descrivono 11 tra progetti, studi e ricerche inerenti l’edilizia e l’architettura nei paesi poveri.

Tutti gli elaborati in mostra sono il frutto del lavoro di studenti, tesisti e giovani architetti italiani che si sono occupati di temi riguardanti contesti terzomondisti, a testimonianza della sempre crescente sensibilità verso simili questioni.

Esce per l'occasione uno speciale di PdA - Pensieri di Architettura, la rivista degli studenti di Architettura di Genova, dal titolo "Altre Sostenibilità", che sarà gratuitamente in distribuzione presso la sede della mostra.

Si tratta di un’iniziativa finanziata dall’Università degli studi di Genova, interamente organizzata dal gruppo studentesco AltrArchitettura. L’esposizione si suddivide in 4 parti: - attività di gruppi ed associazioni - progetti edilizi - ricerca sui materiali e le tecnologie - approfondimenti sociologico-antropologici, L’iniziativa trova spazio in un campo ancora poco approfondito, qui a Genova finora del tutto ignorato, che però si guadagna, meritatamente per interesse ed importanza, l’attenzione sempre crescente da parte di studenti e giovani professionisti.  

Sede: Sala della cisterna, presso la Facoltà di Architettura di Genova, Stradone S. Agostino 37

Orario: dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.15 alle 17.15  

Per informazioni: Lorenzo Fontana altrarchitettura@yahoo.it

 

pubblicato il: