La fabbrica dei parchi

ciclo di serate

Milano, 3 marzo 2005, ore 19.00

Presso la sede della Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, via Solferino 19, verrà inaugurato il primo ciclo di serate d'architettura con l'incontro "La fabbrica dei parchi", un momento di dibattito e di approfondimento intorno all'Esposizione nazionale di giardinaggio e floricoltura in programma a Monaco di Baviera dal 28 aprile al 9 ottobre 2005.

La Mostra Nazionale di Giardini presenterà una serie di progetti per il recupero e la riqualificazione dell'area dell'ex aeroporto Riem a Monaco di Baviera, alcuni dei quali verranno mantenuti al termine della manifestazione, integrando il Landschaftspark nel nascente quartiere.

Muovendo dall'esperienza della BUGA 05, attraverso la testimonianza dei suoi direttori e di esperti del settore, la serata vuole mettere a confronto la tradizione tedesca con quella italiana, nella speranza di individuare idee, temi e problematiche di sicuro interesse per il futuro delle aree verdi nelle nostre città.

Nel corso della serata interverranno Andrea Gebhard, direttrice della BUGA 05, Max-Joseph Kronenbitter, direttore dell'Ufficio Stampa della BUGA 05, Susanne Porsche, presidente del Consiglio della BUGA 05, e il vicepresidente dell'Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, architetto Paolo Villa.

Conduce Marco Engel, Consigliere dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.

Scarica l'invito (formato PDF)

 

Per informazioni:
dott. Roberto Rizzente
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano
Via Solferino, 19 - 20121 Milano
Tel 02/625341 Fax 02/62534209
E-mail segreteria@ordinearchitetti.mi.it
URL: www.ordinearchitetti.mi.it

 

pubblicato il: