La formazione e la professione del pianificatore territoriale

seminario

Reggio Calabria, 17 marzo 2005, 9.30

AB URBE CONDITA, una libera associazione di studenti del Corso di Laurea in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria ha organizzato un Seminario scientifico sulla figura del Pianificatore Territoriale, professionista operante nel campo della pianificazione urbana, territoriale e ambientale che ha assunto "nuova" legittimità dalla recente riforma degli Ordini professionali.

Tale Seminario di studi, intitolato "LA FORMAZIONE E LA PROFESSIONE DEL PIANIFICATORE TERRITORIALE", si terrà giovedì 17 marzo 2005 alle ore 9.30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura di Reggio Calabria.

I lavori della giornata saranno aperti da Francesco LO VERDE e Federico CURATOLA, due degli studenti promotori dell’iniziativa, e saranno coordinati da Francesco BONSINETTO, Assegnista di Ricerca del Dipartimento SAT.

Interverranno il Prof. Giuliano LEONE, Preside della Facoltà di Architettura dell’Università di Palermo; il Prof. Enrico COSTA, Direttore del Dipartimento SAT dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria; la Prof. Francesca MORACI, Presidente del Corso di Laurea in PTUA dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria; il Prof. Domenico PASSARELLI, Vice-Presidente del Corso di Laurea in PTUA dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria; il Dott. Daniele RALLO, Presidente dell’Associazione Nazionale Urbanisti, l’Arch. Antonio RIVERSO, Presidente Federarchitetti della Calabria; il Dott. Giuseppe VITALE, Responsabile del Servizio Pianificazione del territorio della Provincia di Enna.

Conclude i lavori Pasquale PIZZIMENTI, Presidente dell’Associazione "Ab urbe condita" e gli altri studenti promotori Simona MAZZA, Bruno MODAFFERI, Beniamino CORDOVA.

pubblicato il: