Mostre didattiche al campus Bovisa

mostra

Due mostre al Politecnico di Milano, facoltà del design: "design e tecnologie della luce" + "auto come luogo di nuova stanzialità".

Milano, 19 sett - 11 ott 2005

mostre e convegni

Milano, 19 sett - 11 ott 2005

Mostra allestita dagli studenti del master FSE in

DESIGN e TECNOLOGIE della LUCE
diretto dal prof. Alberto Seassaro – Preside della Facoltà del Design del Politecnico di Milano.

Da lunedì 19 settembre a giovedì 6 ottobre 2005

Inaugurazione lunedì 19 settembre 2005 - ore 18,00

Edificio N del Campus BOVISA (piano terra) Via Durando, 10 Milano - ingresso gratuito

Per ulteriori informazioni sulla prossima edizione del master: Coordinamento Master Tel +39.02.2399.[5966]


AUTO COME LUOGO DI NUOVA STANZIALITA

Mostra Didattica del Laboratorio di Disegno Industriale 4,
sez P3 A.A. 2004 - 05 _1° anno di LAUREA SPECIALISTICA Docenti: Arch. Prof. Donato D’Urbino, Prof. Paolo Lomazzi Cultori della materia: Arch. Marco Blini, Dott. in Dis. Industriale Renato Di Lorenzo Assistenti: Dott. in Dis. Industriale Masato Furusawa, Arch. Matteo Nasini Coordinatore: Dott. in Dis. Industriale Renato Di Lorenzo

Da mercoledì 21 settembre a martedì 11 ottobre 2005

Edificio N del Campus BOVISA (seminterrato) Via Durando, 10 Milano - ingresso gratuito

TEMA DEL'ANNO Il tempo che passiamo in auto per i mostri spostamenti è in continuo aumento. Questo stato della cose ha inevitabilmente trasformato l’automobile da mezzo di spostamento, a "luogo di una nuova stanzialità". Il mercato degli accessori, per rendere più confortevole il tempo del viaggio, offre ormai una serie illimitata di prodotti, dall’ascolto della musica al condizionamento dell’aria, ma non è questo il campo del nostro intervento. Vi chiediamo di compiere un’analisi più raffinata, in base alle vostre esperienze di conducente o passeggero, per cercare di scoprire quali possano essere i problemi irrisolti o semplicemente risolti male dal produttore di automobili, per permettere all’automobilista di svolgere tutte quelle operazioni che una stanzialità forzata porta a compiere, ma per cui normalmente l’auto non è progettata. 

 

pubblicato in data: