inLuogo - arte e linguaggi nel territorio urbano

mostra

SoutHeritage inaugura una mostra dove artisti e architetti affrontano sperimentazioni estetiche nel territorio.

Matera, 7 ottobre - 7 dicembre 2005

mostre e convegni

Matera, 7 ottobre - 7 dicembre 2005

La Fondazione SoutHeritage nell'ambito della piattaforma d’interesse dedicata ai temi dell’architettura, inaugura, con la preziosa collaborazione del Comune di Matera - Dipartimento Cultura e Banca Popolare del Materano l’evento di Public Art inLuogo inserito nel programma Scenarte 2005.

Gli artisti e gli architetti selezionati per questa mostra, con i loro progetti volutamente eterogenei, affrontano la riflessione sulle sperimentazioni estetiche nel territorio creando un confronto tra diverse pratiche creative. La città di Matera sulla base delle più interessanti esperienze internazionali, ospita cinque progetti speciali d'arte contemporanea ideati appositamente per la città da progettisti di fama nazionale e internazionale.

La mostra inLuogo che coinvolge strade, parchi, piazze e architetture della città di Matera rappresenta il primo esperimento di Arte Pubblica mai realizzato in Basilicata, e a sottolinearne l’importanza la partecipazione al progetto della Fondazione Adriano Olivetti, alta istituzione di ricerca sui temi urbanistici e territoriali, promotrice di numerosi progetti e ricerche sulle diverse pratiche di intervento artistico nel territorio.  

 

info: T. +39 0835 240348 | F. +39 0835 336425
www.southeritage.org | southeritagepress@southeritage.org
www.scenarte.com | info@scenarte.com

pubblicato in data: