Il senso dell'innovazione

convegno

Milano, 27 ottobre 2005, ore 14.00

il CLAC - Centro Legno Arredo Cantù ha sviluppato e organizzato il progetto Azione di Sistema, finanziato dalla Regione Lombardia, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Fondo Sociale Europeo, Misura D4 –F.S.E. Obiettivo 3, denominato: "Sviluppo delle Risorse Umane che si occupano di ricerca a supporto del miglioramento di prodotto o di processo, attraverso i materiali e le tecnologie, nell'ambito del settore Legno Arredo.

Il progetto si è posto l’obiettivo di creare per il "Meta Distretto del Design della Lombardia" un "Sistema" capace, di trasferire da un lato, le competenze per la gestione delle tecnologie più avanzate e l’utilizzo di materiali innovativi e dall’altro, di valorizzare il ruolo strategico della figura professionale di "Tecnico di Ricerca e Sviluppo nuovo prodotto" essenziale per la competitività delle aziende del settore.  

Il progetto di ricerca, strutturato su quattro Azioni di Sviluppo, è ora alla sua fase conclusiva, i principali risultati raggiunti verranno presentati nel corso del Convegno "Il senso dell’innovazione. Conoscere i processi d’innovazione nel settore Legno Arredo", che si terrà Giovedì’ 27 Ottobre 2005, alle ore 14.00, presso La Triennale di Milano.  

Per informazioni contattare: Segreteria Organizzativa Ph. +39 031 713114 Fax +39 031 713118 nfo@clacsrl.it | www.clacsrl.it

 

pubblicato in data: