Serata con Louis I. Kahn

incontro

Ivrea, 22 novembre 2005, ore 19.00

L'associazione Giovani Architetti del Canavese proporrà al pubblico il 22 novembre 2005 l'evento 'Serata con Louis I. Kahn' che consterà di due momenti distinti e sarà imperniata attorno alla figura dell'architetto americano Louis I. Kahn (1901-1974).

La serata si svolgerà a Ivrea (TO) a partire dalle ore 19.00 presso la vineria Ferrando di corso Re Umberto 1, con un incontro informale su 'Louis Kahn. Forma e progetto incontrano Olivetti', che intende tratteggiare la figura dell'architetto nel panorama della storia dell'architettura e proporne gli aspetti legati al progetto degli stabilimenti Olivetti-Underwood a Harrisburg in Pennsylvania (1967-70).

A parlarne interverranno l'ingegner Antonio Migliasso, che conobbe l'architetto e seguì il cantiere americano, e lo storico dell'architettura Patrizia Bonifazio, Politecnico di Milano.

Nel corso dell'incontro sarà possibile visionare riproduzioni di materiali originali del maestro americano relativi allo stabilimento Olivetti e ad altri progetti.

L'evento si sposterà poi alle 21.00 al cinema-auditorium La Serra in corso Botta 30, dove avrà luogo presso l'ABCinema la proiezione della pellicola 'My architect.

Alla ricerca di Louis Kahn' di Nathaniel Kahn, candidata nel 2003 agli Oscar quale miglior film documentario.


G.A.C. - Giovani Architetti del Canavese Sede legale: via Cesare Battisti, 11 - 10011 Aglié (TO) info@architettigac.org

www.architettigac.org  

 

pubblicato il: