WREC - Congresso Mondiale per le Energie Rinnovabili

congresso

Scadenza per gli abstract 8 Febbraio 2006

Dal 19 al  25 Agosto  2006, nella Città di Firenze, verrà ospitato il
più importante evento sulle Energie Rinnovabili  che si svolgerà nel 2006: Il  WREC (Congresso Mondiale per le Energie Rinnovabili).

Le precedenti edizioni del convegno si sono svolte a  Denver, USA - City Center Marriott (28 August - 3 September 2004) ed a Colonia nel 2002.

Il WREC è il maggior  forum riconosciuto nel settore della sostenibilità ambientale, per creare relazioni tra i settori delle tematiche ambientali ed energetiche,attraverso regolari incontri ed esposizioni di prodotti, riunendo insieme i soggetti che forniscono, utilizzano, sviluppano e distribuiscono, fonti di energie sostenibili.

Al WREC parteciperanno politici, ricercatori, costruttori, industrie,
economisti, sociologi, investitori ecc., ambientalisti ed altre categorie coinvolte nella sostenibilità ambientale.(Wrec abbraccia la recente ratifica del Protocollo di Kyoto con la Russia).

Si presume una partecipazione al Congresso di circa 700-1000 partecipanti, tra professori universitari, professionisti, Enti ed Agenzie Energetiche ed in particolare operatori provenienti dal Medio Oriente e Mediterraneo. Contestualmente al Congresso avrà luogo una mostra nell'affascinante contesto di S. Verdiana, sede della facoltà di Architettura.

Le sessioni del Congresso e della Mostra riguarderanno i seguenti argomenti: Politiche di incentivazione, Formazione, Architettura a ridotti consumi energetici, Tecnologia fotovoltaica, Solare termico, Tecnologia a biomassa e biogas, Eolico, Materiali solari ed ecocompatibili, Celle a combustibile, Mobilità sostenibile, Geotermia, Correnti oceaniche, Radiazione solare, Maree, Energia idroelettrica e altro.


La mostra verrà svolta nell'antico loggiato del Complesso di S.Verdiana, in pieno centro a Firenze e sarà visitabile liberamente da qualsiasi fruitore esterno e non solo dai partecipanti al Congresso WREC. Sarà possibile trovare espositori Internazionali, distributori, installatori, che operano ormai da molti anni nel settore delle Energie Rinnovabili.

WREC - Congresso Mondiale per le Energie Rinnovabili
http://wrec2006.com/

pubblicato il: