uncharted territories PAOLO RIANI per territori sconosciuti

mostra itinerante

Cagliari, 20 gennaio- 15 febbraio 2006

La Sala delle Volte del Centro Comunale d'Arte e Cultura Exmà, ospita a Cagliari la mostra itinerante he offrirà le testimonianze più significative del percorso compiuto dall’architetto Paolo Riani in vari paesi del mondo nell'arco di quarant'anni. 

Allestita in modo da mettere in luce il singolare intreccio fra l'esperienza professionale e quella più strettamente personale di Paolo Riani, la mostra consentirà di penetrare nel laboratorio dell'Architetto. Presenterà infatti i progetti e i disegni punteggiati dai suoi scritti esplicativi (fra l'altro di gradevole lettura) intesi ad attribuire ovunque valenza civica, culturale ed etica all'Urbanistica e all'Architettura.

La sua curiosità di ricercatore sarà documentata anche dal ricco repertorio di fotografie e di note suggestive sui suoi viaggi, i suoi incontri, i suoi soggiorni in Europa, in Giappone, in America, in Arabia, in Russia.  

Sede: Centro Comunale d'arte e Cultura Exmà
Sala delle Volte via San Lucifero 71, Cagliari - tutti giorni (lunedì escluso): 9 -13 / 16-20  

 


 

CONFERENZA "Esperienze progettuali fra luogo e non-luogo" sabato 4 febbraio 2006 Ore 9.30 Centro Comunale d’arte e Cultura Exma’, Sala Convegni via San Lucifero 71, Cagliari

WORKSHOP Architettura fra luogo e non-luogo
8-9-10-11 febbraio 2006 Centro Comunale d’arte e Cultura Exma’, Sala Convegni via San Lucifero 71, Cagliari

Per informazioni:

Ufficio stampa Consorzio Camù c/o Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà - Cagliari, via San Lucifero, 71 – tel/fax. 070 655625 /666399 e-mail: ufficiostampa@camuweb.it

pubblicato il: