La rivitalizzazione dei tessuti storici urbani

convegno

Napoli, 10 - 11 Febbraio 2006

S.I.RE.NA. - Città storica e il Comune di Napoli, in collaborazione con la Regione Campania, l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" ha organizzato un Convegno internazionale dal titolo "La rivitalizzazione dei tessuti storici urbani", modelli di recupero edilizio e sociale nella città del XXI Secolo che si terrà a Napoli il 10-11 Febbraio 2006 presso Castel dell'Ovo.

Il convegno è finalizzato a promuovere l'istituzione di una rete di connessione, a livello internazionale, delle agenzie/enti istituzionali finalizzati a sostenere la rivitalizzazione dei tessuti storici.

Il convegno si articolerà in due giornate ed avrà anche lo scopo di preparare la costituzione di un network e di un osservatorio sulle esigenze delle agenzie e degli enti che - in analogia con quanto in corso a Napoli con il Progetto Sirena ed a vario titolo - si occupano di interventi di riqualificazione urbana.

Il convegno sarà concluso dal Sindaco di Napoli On. Rosa Russo Iervolino che pronuncerà una dichiarazione conclusiva per la costituzione del network internazionale e la presentazione di un ulteriore convegno internazionale per l'autunno 2006.

Per maggiori informazioni sull'evento si può consultare il sito web www.rhuf.net

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: