Illuminazione di esterni

incontro

Reggio Emilia, 23 febbraio 2006

Nell'ambito della fiera Esterno Casa, si terrà l'incontro tecnico
organizzato da Zumtobel Staff, leader mondiale nell'illuminazione architettonica.

L’incontro affronterà il tema della progettazione di impianti di illuminazione in esterno. Si partirà dai concetti e dalle grandezze fisiche di base per poi passare in rassegna le caratteristiche delle sorgenti luminose e degli apparecchi di illuminazione utilizzati per l’illuminazione in esterno.

Verrà offerta una panoramica del quadro normativo relativo all’illuminazione in esterno, partendo dalla legge regionale dell’Emilia Romagna n. 19 del 29/09/93 sull’inquinamento luminoso e passando alla norma EN 13201 relativa alla progettazione stradale, alle EN12193 e UNI 9821 sugli impianti sportivi, fino alla DIN IEC 60598 sugli apparecchi calpestabili.

Verrà inoltre dato spazio ai criteri guida per la progettazione, attraverso l’analisi di esempi tratti da vari ambiti applicativi: stradale, ciclo/pedonale, parchi e giardini, architettonico e monumentale.

Inoltre verranno realizzati dei corsi di progettazione  per l’illuminazione degli Ambienti esterni, all’interno dello stand Zumtobel Staff, con l'utilizzo del software.

I corsi si terranno

  • VENERDI 24 FEBBRAIO 2006  alle ore 17:30
  • SABATO  25 FEBBRAIO 2006  alle ore 11:30 ed alle ore 15:30

Chi desidera partecipare al convegno di giovedì 23 febbraio deve compilare il modulo allegato ed inoltrarlo al num. di fax 0541/699441 o inoltrare una e-mail : ufficiotecnico@promosrv.it

La partecipazione ai corsi di progettazione di venerdi 24 o sabato 25 deve inoltrare una e-mail: giorgiogirella@promosrv.it comunicando i propri dati e l’orario a cui desidera partecipare.

 

Programma e Scheda di partecipazione (formato PDf)

 

pubblicato il: