La trasformazione del territorio

convegni

Lecce, 9 e 14 marzo 2006, ore 17.00

La sede di Lecce della Sezione Italiana dell'Union Internationale des Femmes Architectes (S.I.U.I.F.A.), con Assessorato alle Pari Opportunità e Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Lecce, il patrocinio della Regione Puglia ed il sostegno di Elios Tours Meeting Planner ed Aligros, ha organizzato due convegni sui temi della trasformazione del territorio presso l'Auditorium del Museo Provinciale di Lecce, a conclusione dell'iniziativa inaugurata nel maggio 2005 con un concorso fotografico intitolato "Il Salento dei non-luoghi. Gli spazi della contemporaneità".

Il gruppo di lavoro, composto dagli architetti Cristina Caiulo, Loredana Magurano, Isabella Ferreri, e dalla fotografa-designer Valentina D'Andrea, ha invitato il Prof. Marc Augè, illustre antropologo e teorico dei non-luoghi, nonchè Directeur d'Etudes all'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi, ed alcune relatrici, docenti di varie università italiane: l'Arch. Renata Bizzotto (SIUIFA da Roma), l'Arch. Lidia Decandia (Sassari); l'Arch. Sabina Lenoci (Venezia), l'Arch. Angela Barbanente (Assessore all'Urbanistica della Regione Puglia da Bari).

L'incontro del 9 marzo sarà coordinato da Marta Francocci, autrice del noto programma "Era Urbana" sui Rai Radio 3 ed in programmazione su Rai Educational.

In questa sede sarà anche aperta la mostra di una selezione delle immagini fotografiche pervenute in occasione del concorso.

L'incontro del 14 marzo prevede, invece, gli interventi dell'Arch. Donatella Mazzoleni e dell'Arch. Tommasina Gengaro da Napoli.

 

Scarica l'invito (617 kb formato PDF)

pubblicato il: