Una nuova piazza effimera per la Triennale

Milano, 5 al 10 Aprile 2006

Dalla collaborazione di Refin Ceramiche con l'architetto Simone Micheli nasce il nuovo progetto di arredo della piazza antistante la Triennale di Milano.

L'allestimento sarà visibile per tutta la durata del Salone del Mobile - dal 5 al 10 Aprile 2006.

 

Comunicato stampa:
La nuova piazza, ridipinta di bianco dall'immaginazione di Simone Micheli e avvolta nella incantata cornice del decoro damascato argento della collezione Stile di Refin, dà vita a un'originale e seducente idea di spazio metropolitano. Semplicità ed eleganza definiscono un ambiente esterno moderno e quasi surreale, arredato secondo lo stile del designer.

Per lo spazio della Triennale, Simone Micheli mette in opera la sua capacità di risvegliare le emozioni che hanno origine da intense sensazioni visive e di creare ambienti sensoriali, con una ricercata e al tempo stesso lineare architettura di profumi, luci, ombre e mix di chiaro-scuri. 

L'energia del bianco, l'eleganza e la purezza ricercate da Simone Micheli, trasformano una piazza nel centro di Milano in una temporanea oasi di delicatezza e splendore, dove anche i rumori della città sembrano dissolversi.

Ha collaborato per la realizzazione dell'evento Martini Illuminazione.


 

www.refin.it | www.triennale.it

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: