La qualità dell'informazione tecnica nel progetto

incontro

Roma, 24 marzo 2006, ore 9.00

Facoltà di Valle Giulia, Aula Bruno Zevi

Incontro e confronto fra tutti gli attori del processo edilizio. Questo lo scopo del Seminario-incontro fra le Imprese, l’Università e le Professionalità del settore, al fine di contribuire alla diffusione e la promozione di una cultura dell’informazione tecnica dei materiali e dei componenti edilizi incentrata sull'uso appropriato degli stessi rispetto ai processi di produzione, alle specifiche prestazionali, alle modalità e agli ambiti di applicazione, con particolare attenzione agli esiti architettonici e all’innovazione tecnologica.

Il seminario-incontro, in collaborazione con DEI Tipografia del genio civile e il Consorzio Mat Mat, è organizzato da il Dipartimento ITACA Sezione "Cultura Tecnologica Innovazione del Progetto" dell'Università gli Studi di Roma La Sapienza , il DASTEC e il Laboratorio materiali per l’Architettura (La.M.A.) dell’Università di Studi Mediterranea di Reggio Calabria.

Responsabili scientifici del ciclo di seminari, sono la prof.ssa Tiziana Ferrante per l'Università degli Studi "La Sapienza di Roma" e il prof. Carlo Lannutti per l'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria.

 

Per informazioni rivolgersi a:
Segreteria organizzativa
quinteproma@uniroma1.it

Tel 06. 4991908-7 fax 06.49919007

pubblicato il: