"I nostri primi 3 anni" - Na3 at EXTRA

mostra

Roma, 27-28-29 Aprile 2006, dalle 21.30 in poi

I primi 3 anni dello studio Na3 [ www.na3.it ] saranno festeggiati con una mostra dei lavori recenti, in 3 giorni di primavera, presso l'EXTRA, Associazione Culturale, viale Giotto 1/A, a Roma

  
ingresso libero (pagamento 3,00 - tessera associativa)
 
vernissage: 27 Aprile 2006 ore 21:30/22:00
 
curatori: Na3
autori: Nicola Auciello,
collaboratori: Alessio Fasciolo, Vincenzo  Ramires Pomella
  
note: la mostra sarà estesa alla sera del 28 e del 29 Aprile 2006.
 

Nicola Auciello (Avellino 1970) si laurea in Architettura a Roma presso La Sapienza. I suoi lavori spaziano dall'architettura degli spazi urbani, degli interni, al design industriale, ed alla grafica.

Fonda nel 2003 lo studio "na3 - new architecture of 3rd" con sede in Torre in Pietra (Roma), dove attualmente svolge la sua attività professionale.

Nel 2002 vince il primo premio ex-equo del concorso europeo Promosedia.

Molteplici le realizzazioni relative all'architettura d'interni (pubblicate su riviste e libri di settore) a Roma, Cerveteri, Ladispoli, Avellino.

In corso di realizzazione i lavori di recupero e sistemazione di percorsi pedonali con belvedere in Savignano Irpino (Av); recente l'incarico sulla riqualificazione dei percorsi pedonali ed arredo urbano in via Duca degli Abruzzi, Ladispoli (Rm).

Lavora, invece, nel settore del design, con progetti per MttFactory e Laboratorio La.Ca., Pallucco Italia; numerose mostre in Italia, Roma e Milano (Contemporanea, Salone del Mobile, MiArt, Casa dell'Architettura). Affianca all'attività progettuale la ricerca storico-critica con la pubblicazione di saggi di architettura e design (prima su carta stampata ora su webzines).

           

na3 (new architecture of 3rd) fondato nel 2003 da Nicola Auciello, unisce all'attività professionale, la partecipazione a numerosi concorsi. Il campo della ricerca progettuale ci ha sempre stimolato a pensare nuovi quesiti e creare nuove soluzioni. I riferimenti all'arte contemporanea, alla poesia, alla scultura sono sempre evidenti nei nostri progetti.

Lo studio è situato all'interno del borgo di Torre in Pietra all'interno di un edificio che conserva un carattere architettonico di particolare fascino. Attualmente c'è un processo in atto che sta trasformando il quartiere in una zona di carattere artistico/artigianale/residenziale. Questa trasformazione ha permesso la riconversione delle vecchie stalle in show-room, officine e laboratori d'arte. La scelta è stata quella di lavorare nella piena tranquillità della campagna romana, poco distanti dal mare, immersi nella natura tra campi di grano e di girasoli.

 

Fanno parte dello studio na3:

Alessio Fasciolo (Roma 1982) si laurea in Disegno Industriale a Roma presso La Sapienza. Product, interior e visual designer. Collabora con lo studio dal 2005

Vincenzo Ramires Pomella (São Paulo 1977) si laurea in Architettura a Roma presso La Sapienza. Si occupa di progettazione, grafica e modellazione.

 

pubblicato il: