SICHTEN NEUN

Firenze, 3 - 10 maggio 2006

Esposizione annuale della Facoltà di Architettura della dell'Università Tecnica di Darmstadt  / TUD

Darmstadt, cittadina a pochi chilometri da Francoforte, è citata in tutti i libri di storia d’architettura per quella invidiabile Kunsterkolonie (Colonia degli artisti, 1901) nota col nome di Mathildenhöhe.

Ma Darmstadt è conosciuta anche per essere sede di una delle facoltà di architettura più rinomate e prestigiose della Germania che, da oramai nove anni, organizza - con il nome SICHTEN - una mostra itinerante in cui viene esposto il lavoro elaborato dalle attività didattiche durante gli ultimi due semestri dell’anno.

Così dopo una tappa ad Amburgo (prima settimana di aprile 2006) presso la HafenCity Universität Hamburg (HCU), già presente a Darmstadt come ospite con una propria mostra all’ultima edizione (scorso novembre), SICHTEN NEUN approda ora a Firenze con la prima storica trasferta al di fuori dei confini nazionali.

Promotore e co-organizzatore di questa iniziativa è ARCOMAI

 

vernissage 3 maggio 2006, ore 18.00
La mostra, montata dagli studenti dei rispettivi atenei, propone un best-of dell'allestimento originale (pannelli, plastici e video) all'’interno dell’inedito spazio/blocco multifunzionale delle ex-celle di S.Teresa (via della Mattonaia 14): storico penitenziario della città ed oggi una delle sedi del CdL in Scienze dell'Architettura.
La sede espositiva rimarrà aperta al pubblico (ingresso libero) fino 10 maggio (lunedì-venerdì, ore 10.00-18.00). 

 

tavola rotonda "Darmstadt-Firenze: due scuole di architettura a confronto"10 maggio 2006, ore 18.00
nell'Aula Magna di S. Teresa (via della Mattonaia 14)


Ulteriori informazioni e documentazioni sul sito
www.arcomai.it

 

pubblicato il: