Autobiografia del XX secolo

Ivrea, 10 maggio 2006, ore 18.30

 

L'associazione Giovani Architetti del Canavese (GAC) organizza un incontro con l'architetto Vittorio Gregotti per la presentazione del suo ultimo libro "Autobiografia del XX secolo" (Skira, Milano 2006).

La conferenza si terrà ad Ivrea il giorno mercoledì 10 maggio 2006 alle ore 18.30, presso l'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Comunicazione, ospitata nell'edificio della Nuova ICO in via Montenavale, la ex fabbrica Olivetti di Luigi Figini e Gino Pollini.

Il dibattito sarà coordinato dal GAC con la collaborazione di Patrizia Bonifazio, curatore del progetto scientifico del Museo a Cielo Aperto dell'Architettura Moderna di Ivrea.

Nel suo nuovo libro Vittorio Gregotti racconta di una lunga serie di incontri, di conoscenze, di aneddoti, di viaggi e di impressioni che hanno al centro molti dei protagonisti del mondo architettonico e artistico della seconda metà del '900. Assecondando il ritmo frammentario della memoria, il libro propone un ritratto inedito della cultura progettuale degli ultimi decenni.  

 

INVITO (formato PDF - 835 kb)

 

pubblicato in data: