Cherubino Gambardella, progetti recenti

mostra

Brescia, 13 maggio - 3 giugno 2006

Sabato 13 maggio 2006 alle ore 18,30 si inaugura - presso la galleria "Punto Einaudi" di Brescia in via della Pace 16/a, la mostra "Cherubino Gambardella, progetti recenti".

Secondo appuntamento della "rassegna di architettura italiana", curata da Giorgio Goffi.

 La rassegna presenta l'attività produttiva di giovani studi di architettura trenta-quarantacinquenni che hanno sperimentato sul campo la loro personale ricerca espressiva.

Una novità assoluta per l'Italia che ha trovato terreno fertile nelle province italiane con interventi diffusi sul territorio anche di limitate dimensione che però hanno permesso la nascita di una nuova generazione di progettisti italiani.

La mostra dedicata ai progetti recenti di Cherubino Gambardella rimarrà aperta fino al 03 giugno e chiuderà il ciclo primaverile della rassegna che riprenderà nell’autunno prossimo venturo.


Cherubino Gambardella (Napoli 1962) architetto dal 1987, è professore ordinario di progettazione architettonica nella Facoltà di Architettura "Luigi Vanvitelli" della Seconda Università degli studi di Napoli.

Caratteristica della sua ricerca progettuale deve considerarsi l'intreccio fra una concreta operatività tesa alla realizzazione di opere, ed il costante approfondimento di aspetti concettuali e poetici della cultura architettonica, confluito nella sua ampia produzione scientifica, che comprende dodici opere monografiche ed innumerevoli saggi in libri, cataloghi e riviste europee.

pubblicato il: