Romanico tra Cusio e Verbano

mostra itinerante

Gozzano, 13 e 20 maggio 2006

 

La Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Gozzano vi informa che Sabato 13 Maggio alle ore 16.00 presso il Palazzo Municipale di Gozzano nella Sala degli Stemmi vi sarà la presentazione della mostra itinerante "Romanico tra Cusio e Verbano. Arte nelle pievi di Gozzano e di S. Giulio d'Orta tra X e XII secolo".

In particolare, si invita alla giornata di studio di sabato 20 maggio che si terrà presso il Salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso in Piazza San Giuliano 7 a Gozzano e che avrà il seguente titolo: "Arte romanica tra Cusio e Verbano e nelle regioni circonvicine".

La giornata di studio è stata realizzata in collaborazione col Dott. Simone Caldano, al convegno parteciperanno noti ricercatori e studiosi di arte e storia medievale di alta qualità scientifica:
Carlo Tosco, Giancarlo Andenna, Andrea Bertani, Angelo Marzi, Paola Salerno, Maria Grazia Porzio, Luigi Carlo Schiavi, Alberto Fornara, Alessia Meglio, Simone Caldano.

La giornata di studio e la mostra sono sotto il patrocino di:
Provincia di Novara, Comune di Novara, Comune di Ameno; Comune di Bolzano Novarese; Comune di Briga Novarese; Comune di Gozzano; Comune di Miasino; Comune di Oleggio Castello; Comune di Pella; Comune di Pogno; Comune di Soriso;
ed inoltre da: Rotary Club - International di Borgomanero-Arona, dalla Società Piemontese di Archeologia e Belle Arti; Università degli Studi di Pavia, dal Gruppo Archeologico Storico Mineralogico di Arona (GASMA) e dall'ECOMUSEO Lago d'Orta Mottarone,


Per informazioni tel. 333 3453759 / 328 6623490 / 0322 93626

pubblicato in data: